Java Diet

Niente più scuse per metterti a dieta

Java Diet è un contacalorie gratuito da installare sul tuo cellulare, utile se stai seguendo una dieta e vuoi avere sempre sotto controllo la quantità di calorie che assumi quotidianamente, anche quando sei fuori casa Visualizza descrizione completa

PRO

  • Gratuito
  • Calcola le calorie per ogni alimento
  • Conserva il report per 4 giorni
  • Ti segue dappertutto

CONTRO

  • Interfaccia in inglese
  • Essenziale
  • Non più supportato dagli sviluppatori

Utile
6

Java Diet è un contacalorie gratuito da installare sul tuo cellulare, utile se stai seguendo una dieta e vuoi avere sempre sotto controllo la quantità di calorie che assumi quotidianamente, anche quando sei fuori casa

Se hai un’intensa vita sociale, sai bene quanto è difficile seguire una dieta. Mangiare spesso fuori casa è controindicato non solo per la qualità e la composizione delle pietanze che mangi, ma anche perché non puoi tenere comodamente traccia della quantità di calorie che assumi.

Per aiutarti, qualcuno ha pensato a un semplice programma gratuito per il tuo cellulare, cosicché tu possa portarlo sempre con te, ovunque vai. Java Diet è un’applicazione con cui potrai registrare e controllare la quantità di calorie ingerite durante il giorno senza fare complicati calcoli e, soprattutto, in modo discreto: i tuoi commensali penseranno che stai inviando un SMS. Usare Java Diet è facile: basta aggiungere gli alimenti una volta per tutte, inserendo il numero di calorie per 100 grammi o ml. Poi, di volta in volta, dovrai solo specificare la quantità di ogni cibo che hai ingerito. Java Diet salverà un report per la giornata odierna e conserverà memoria degli ultimi quattro giorni per permetterti dei confronti veloci con i giorni passati.

Java Diet però è un programma molto semplice. Sono tante le cose che non fa. Non ti permette di suddividere i cibi per tipologia di nutrienti (proteine, carboidrati, grassi e così via) né di fare calcoli più complicati in base alla composizione delle pietanze. Per quello dovrai usare programmi più complessi e avanzati, magari per PC. O avvalerti degli strumenti che ti consiglia il tuo dietologo.

Java Diet

Download

Java Diet 3.0

Opinioni utenti su Java Diet

  • akiro

    di akiro

    "Ecco la risposta che volevo... "

    Ecco, questa è la risposta che ho sperato di poter leggere in merito al mio precedente commento e Sebina, la ringrazio t... Altri.

    commentato il 31 agosto 2008

  • sebina.pulvirenti

    di sebina.pulvirenti

    "Programmi in italiano che ti aiutano a stare a dieta"

    Ciao akiro, hai ragione: è difficile trovare in rete programmi in italiano di questa tipologia. Difficile, ma non impos... Altri.

    commentato il 21 agosto 2008

  • akiro

    di akiro

    "Un commento lo farei a Sebina Pulvirenti"

    Le chiederei di provare a cercare in internet, un programma che aiuti a tenere a bada i carboidrati di molti alimenti, q... Altri.

    commentato il 18 agosto 2008